VIAREGGIO. Che fine ha fatto la torretta dedicata all’ugola d’oro del Carnevale, Brunello Romani? Inaugurata due anni fa dopo un restauro sia interno che esterno grazie all’idea di un gruppo di viareggini e con il sostegno della Fondazione Carnevale, di uno dei simboli di Viareggio e del baccanale, nella centralissima piazza Mazzini oggi neanche l’ombra.

“Colpa del rifacimento della Passeggiata – spiega il Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini – il settore Lavori Pubblici, nonostante i nostri avvertimenti, ha infatti tranciato e asportato tutti i cavi di Radio Carnevale”.

Nel nuovo progetto della Passeggiata con la nuova disposizione di aiuole e marciapiedi la torretta intitolata a “The Voice” del baccanale sembra proprio non essere prevista.

“Radio Carnevale continua ad essere trasmessa  dalla tenda della Lit  in piazza Mazzini – assicura Santini – ed è gestita da Leonardo Dati e Simone Casani”.

Anche senza torretta musiche, rubriche, interviste e quant’altro riguardi la manifestazione verranno trasmesse in filodiffusione su tutta la Passeggiata per animare il lungomare

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini brunello romani carnevale radio carnevale torretta

ultimo aggiornamento: 10-02-2013


PIENONE ALLA MAXI-TENDA DELLE POLEMICHE

CARNEVALE, IL SOLE BACIA VIAREGGIO ANCHE PER IL SECONDO CORSO